L'endodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di curare il tessuto molle interno al dente chiamato endodonto.
Tale tessuto è chiamato polpa ed è composto da vasi, nervi, e tessuto connettivo, contenuti nella camera pulpare e che si estendono fino all'apice della radice. Nel momento in cui questo complesso sistema si infiamma o si infetta è necessario rimuoverlo completamente, disinfettarlo e sigillare in maniera ermetica e tridimensionale il complesso sistema canalare, manovra chiamata cura canalare o devitalizzazione.
Noi di Happy Dental sappiamo quanto sia importante una devitalizzazione ben fatta, per questo, abbiamo coniugato l'esperienza trentennale del dott. Geremia Ferri alle ultime migliori tecnologie che il mercato offre, e abbiamo quindi scelto di usare strumenti monouso che ci e vi garantiscono la totale sicurezza e unicità di trattamento e ci permettono di trattare ogni dente di ogni nostro paziente in modo unico.
Consapevoli che andare dal dentista è un impegno in termini di tempo, cerchiamo il più possibile di ridurre le sedute, spesso anche uniche, grazie a strumenti e tecniche di ultima generazione.